Oggi vi voglio raccontare l’emozionante lavoro realizzato con fiori di carta per il matrimonio di Shiva e Carlo, una favola. Un progetto davvero appassionante per due bellissimi sposi: Carlo e Shiva che vivono a Roma ma lei è di origine iraniana e lui ligure. Il loro desiderio era di sposarsi sul mare, hanno scelto Santa Margherita Ligure e Sonia Rienzo WP ha esaudito il loro sogno.
Sin dal primo incontro con gli sposi si è creata un’ affinità incredibile; da questa sintonia è scaturito un progetto unico e raffinato. Quando Shiva ha visto i miei fiori di carta, immediatamente le hanno ricordato i decori del suo incantevole abito, disegnato per lei da una stilista iraniana. Da quel momento il fiore di carta bianco nella sua semplice eleganza è diventato protagonista del coordinato nozze, come decoro per il tableau de mariage, come segnaposto integrato al menù e decoro delle scatole portaconfetti.
Per le partecipazioni abbiamo scelto un formato quadrato con apertura a libro: in copertina un logo con le loro iniziali, all’interno un invito con testo speciale stilato dagli sposi stessi per i loro ospiti ed una tasca contenente quattro cards con tutti i dettagli relativi all’accoglienza, la cerimonia ed il ricevimento. L’insieme era raccolto con un morbido nastro in seta dal lievissimo colore Nude naturale in tinta con il sigillo in ceralacca raffigurate una delicata rosa.
Ho utilizzato carta Favini martellata in bianco naturale assemblata in più strati per conferire maggiore prestigio alla wedding stationery. Per la cerimonia abbiamo pensato ad un libro per il celebrante, che fosse unico ed importante: una creazione realizzata interamente a mano con pagine a tasca con pizzo intagliato nella carta. I menù con segnaposto floreale integrato, di cui vi ho già parlato, completavano l’allestimento del meraviglioso tavolo imperiale.
Effetto scenico anche per la bellissima confettata in coordinato con coni portaconfetti, palette segnagusto, le bomboniere con il fiore in carta ed un’ elegante borsina in carta, anch’essa realizzata a mano, per contenere tutti i doni pensati per gli invitati. Oltre alle bomboniere ed i confetti, infatti, per gli ospiti era riservato un regalo esclusivo: le foto della serata stampate in tempo reale ed incorniciate in un’apposita bustina in carta personalizzata.
Adesso potete scorrere le immagini tratte dal servizio fotografico della bravissima Giulia La Monica. Se desiderate un coordinato da sogno per il vostro matrimonio non esitate a contattarmi!