Addobbi festaIL CALENDARIO DELL’ AVVENTO, ASPETTANDO IL NATALE.

Il periodo più bello dell’anno si sta avvicinando ed il calendario dell’avvento rende ancora più bella l’attesa. Ideare un calendario dell’avvento è sempre una bella sfida, ed è anche un’occasione di collaborazione con altre professioniste per il contenuto delle caselline! Vi racconto innanzitutto come sono nati alcuni dei calendari che ho proposto per questo dicembre 2022.

Dolce Perla è una pasticcera di Genova che crea confetture e creme spalmabili dai gusti più svariati ed uno più delizioso dell’altro, per cui le ho proposto un calendario scandito da un barattolino al giorno con confettura o crema spalmabile! Non è dolcissimo?! Ho realizzato a mano un cofanetto in carta ruvida bianca, che fa da cornice ai 25 golosi barattolini, rigorosamente numerati come le caselle del calendario, il tutto decorato con rametti di abete verde e fiocchetti rossi in carta!

Non mi era invece mai venuto in mente di provare a realizzare un calendario dell’avvento classico a caselle da aprire strappando lo sportellino. Ci ha pensato Anna Ramò, del laboratorio e scuola di pasticceria di Genova Quarto. Per i suoi cioccolatini misti, cremini, mediants e praline ripiene abbiamo studiato un calendario da appendere, interamente realizzato in carta con 24 caselle in un disegno ad acquerello che rappresenta un paesaggio di Natale innevato e ricco di addobbi natalizi!

C’è ancora qualche giorno per ordinare il tuo calendario dell’Avvento personalizzato, non esitare a chiamarmi! Colgo l’occasione per farvi vedere anche alcuni calendari che ho realizzato negli anni passati. La box doppia a libro, contenente scatoline di varie dimensioni, creata su misura per Miriam, una mia carissima cliente di Monza. Miriam, ha voluto un calendario importante, grande e capiente da condividere con tutta la famiglia. Le 24 scatoline erano di misure differenti, per contenere diversi regalini scelti con cura da lei per i suoi figli; il tutto racchiuso in una grande scatola rigida con apertura a due ante e chiusura a fiocco in raso. I colori erano rosso e verdone, classici di Natale!

Un altro piccolo calendario a cui sono affezionata è quello realizzato in collaborazione con Irene Venturino WP nel 2020. Tante piccole scatoline decorate una ad una, assemblate su un pannellino bianco per contenere classiche caramelle per i bambini più piccoli! Ed infine il vero e proprio Villaggio di Natale del 2021, creato per i biscotti di Patrizia Cicala. Una casetta al giorno tra alberelli e decorazioni, distribuiti su un vassoio, tutto rigorosamente in carta, da conservare e riutilizzare ogni anno! Perfetto in un angolino della tua casa con l’aggiunta di qualche lucina intermittente!

Se anche voi volete un calendario dell’Avvento personalizzato, originale e unico nel suo genere, contattatemi!